Macchina poliuretano

Introduzione

Progetto elettrico e sviluppo software al fine di revisionare una macchina che si occupa di stendere del poliuretano su un rullo utilizzato come elemento nella fabbricazione di sistemi per la movimentazione interna delle merci.

Esigenze

Si richiede di sostituire l’attuale controllo ed interfaccia grafica ormai obsoleti con nuovi modelli equivalenti e si vuole mantenere inalterato, per quanto possibile, l’impianto di bordo macchina. Per quanto riguarda gli azionamenti si dovrà mantenere la stessa logica di controllo mentre si dovrà integrare la gestione da remoto del caricamento delle ricette, tramite protocollo OPC-UA per permettere la gestione della produzione dal loro sistema MES.

Descrizione

Sono stati fatti alcuni incontri necessari per stabilire le aspettative del cliente, la logica di funzionamento della macchina e per definire un piano di avanzamento lavori in accordo con le rechieste.

Una volta reperite tutte le informazioni preliminari necessarie allo svolgimento dei lavori è stato possibile partire subito con la progettazione elettrica e, quasi all’unisono, anche con lo sviluppo della parte software.

Potendo disporre nella nostra sede del nuovo hardware da installare (quindi PLC/CN, HMI ed I/O remotati) è anche stato possibile eseguire dei test a banco in simulazione i quali ci hanno permesso di verificare quasi ogni aspetto e funzionalità del software in modo da velocizzare poi le operazione di collaudo e messa in servizio.

Schermata macchina poliuretano

About us

Adress:
Via Roma, 43 – 35017
Piombino Dese (PD) – Italy

Telephone:
+39 049.9366615

Email:
info@e4srl.com

C.F./P.I.:
04793080286

Privacy
Privacy Policy
Disclaimer

Questo sito contiene marchi commerciali e marchi di servizio di terze parti che appartengono ai rispettivi proprietari.

Leggi qui
Weather
Piombino Dese
33°
Fair