Home   Case history   Miglioramento nel lavaggio industriale

Miglioramento nel lavaggio industriale

pagina principaleQuando i nostri clienti vedono aumentare i loro margini di guadagno conseguentemente ad un nostro intervento, significa che il nostro obiettivo è stato raggiunto.

Ci viene sempre più spesso richiesto di ottenere il massimo con il minimo sforzo e nella realtà economica che stiamo attraversando questo significa semplicemente essere in grado di sviluppare un progetto in cui ogni singolo componente sia attentamente analizzato e selezionato con cura in modo da poterne sfruttare al massimo le potenzialità.

Solamente passando al microscopio ogni singolo componente è possibile realizzare un progetto che risulti affidabile, che rispecchi le specifiche richieste dal cliente ed allo stesso tempo economicamente conveniente.
Per tutti questi motivi recentemente un nostro cliente ci ha commissionato un lavoro che riguarda la revisione di un progetto già esistente. Si tratta di una macchina di medie dimensioni per il lavaggio industriale di capi d’abbigliamento e l’obiettivo è quello di ridurre i costi di produzione senza comprometterne il buon funzionamento della stessa.

Dopo un attenta analisi dei requisiti e delle alternative offerte dal mercato sono state scelte delle soluzioni tecniche che, anche grazie all’esperienza acquisita, abbiamo considerato adatte all’applicazione richiesta. Queste apparecchiature non rientrano nella lista dei più blasonati – e di conseguenza costosi – Brand del settore e rispondono appieno alle caratteristiche che il cliente richiedeva, ossia:

  • Affidabilità, qualità e versatilità dei prodotti
  • Ottime prestazioni e costi contenuti
  • Un buono, nonchè rapido, servizio di supporto

Considerato che il cliente non dispone di un ufficio tecnico interno il lavoro di consulenza è stato poi integrato con lo sviluppo del progetto elettrico completo di distinte materiale e schemi, del software di controllo e gestione della macchina, del manuale e del supporto durante tutte le fasi. Ciò ha dato la possibilità al cliente di scegliere il fornitore più idoneo per lo sviluppo del quadro e dell’impianto elettrico e di provvedere direttamente all’acquisto dei componenti principali (che di norma risultano essere i più costosi) cosi da evitare i naturali rincari applicati dai fornitori ed ottimizzare al massimo il costo di produzione.
Il software è stato realizzato secondo le specifiche del cliente incorporando anche funzionalità che prima erano prerogativa delle macchine di fascia alta, il tutto documentato grazie alla stesura del manuale di utilizzo per l’operatore finale.

La riduzione del costo segnalataci dal cliente si attesta intorno al 20%, e questo ha permesso al cliente di recuperare in brevissimo tempo i costi di progettazione, e fornendo in tempi brevi nuove risorse da poter reinvestire.

Comments are closed.